Gielle, con la sua divisione gas refrigeranti, distribuisce gas refrigeranti hfc e hc sul mercato italiano ed internazionale. È fornitore leader di refrigerante per i settori HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione), per i quali offriamo un’ampia gamma di prodotti e servizi supplementari. Offriamo soluzioni impareggiabili di assistenza tecnica e consulenza.
La nostra gamma di refrigeranti comprende HFC, alternative a basso GWP, idrocarburi e molto altro ancora. Tutti i prodotti soddisfano i più severi standard internazionali e prima di essere spediti sono sottoposti ad un’analisi completa con certificazione.
Gielle dispone della più completa gamma di fluidi refrigeranti e miscele di gas, per ogni necessità e per tutte le applicazioni, ed è punto di riferimento per molti degli operatori del settore refrigerazione e condizionamento.
Gielle propone una linea completa di gas per le migliori prestazioni nel condizionamento e nella refrigerazione: R134a, R404a, R407a, R407c, R410a, R417a, R417b, R507, R508a. Dai consolidati, e largamente utilizzati, R134a o R404a, ad alto impatto in termini di GWP, agli ultimi prodotti come R507 o R407C, frutto dei rilevanti investimenti fatti dal settore per cercare soluzioni a minor GWP.
La fornitura è disponibile nella più ampia varietà di imballi: distribuiamo gas refrigeranti in isotank sfuso, in bomboloni e in bombole per i più importanti operatori nel settore del freddo.
Gielle propone a catalogo una vasta gamma di freon per un ampio spettro di applicazioni e per soddisfare le richieste più particolari dei propri clienti.
La gamma prodotti che Gielle offre agli operatori del settore HVAC comprendono:
Fluidi refrigeranti HFC
Fluidi refrigeranti Naturali
Oli lubrificanti
Glicoli
Smaltimento e rigenerazione gas esausti
RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI
SERVIZIO CLIENTI 800.31.32.33
Gielle propone come soluzione alternativa ai gas fluorurati ad alto gwp (come r-23,r-508, r-507 o r-404) per nuovi impianti o per retrofit d’impianti esistenti, gas refrigeranti naturali o ad effetto serra quasi zero (hfo: i nuovi gas a bassissimo impatto ambientale ed elevata efficienza energetica).
Gielle supporta anche i propri clienti nei processi di riconversione degli impianti già esistenti, avendo ben chiari gli alti livelli di prestazione che oggi il mercato richiede, in maniera rispettosa dell’ambiente e conformemente alle ultime normative.
Cogliamo l’occasione per ricordare che è fatto obbligo a tutti i detentori di destinare allo smaltimento presso centri di raccolta autorizzati, al termine della loro durata operativa, i gas cfc (r12, r502…) e hcfc (r22, r408, r409…), mentre i gas hfc (r134a, r404a, r410a…) possono essere trattati, rigenerati e riutilizzati per la manutenzione di impianti esistenti.
Per il controllo qualità dei prodotti venduti, i tecnici Gielle utilizzano le apparecchiature d’analisi più moderne: tutte le fasi di lavorazione, inclusa quella finale d’approntamento dei prodotti per la spedizione, sono controllate mediante analisi di campioni prelevati secondo un dettagliato piano di campionamento.
Il laboratorio per il controllo qualità è attrezzato con moderne apparecchiature in grado di compiere tutte le analisi richieste per i gas refrigeranti:
Identificazione del prodotto e controllo della sua purezza (gascromatografo)
Misurazione del livello di umidità (analizzatore karl-fisher)
Analisi e misurazioni incondensabili
Determinazione residuo alto-bollente
Acidità e livello ioni-cloro (titolazione acido-base)
Il nostro laboratorio garantisce la massima qualità dei prodotti in conformità alle specifiche internazionali ahri 700.
Forniamo prodotti vergini, offriamo la nostra assistenza per il recupero di refrigeranti usati e di rifiuto, separiamo e recuperiamo miscele di componenti vari secondo gli standard AHRI.