Il gas refrigerante R290 è un refrigerante naturale. È adatto a vari scopi, ma la sua alta infiammabilità ne impedisce l’uso in grandi impianti. Gli idrocarburi non sono dannosi per lo strato di ozono. L’uso di R290 è aumentato in modo specifico grazie al suo basso impatto ambientale e alle sue eccellenti prestazioni termodinamiche.

Applicazioni e utilizzo gas refrigerante R290

Il gas refrigerante R290 è adatto a numerose applicazioni di refrigerazione e condizionamento in sistemi commerciali, industriali e domestici. È puro almeno al 99,5% e contiene quantità molto basse di impurità (umidità, carboidrati insaturi).

I parchi di divertimento e l’industria cinematografica usano il propano come combustibile ad alta potenza economico nella creazione di effetti speciali, come le esplosioni.

Il gas refrigerante R290 è un refrigerante altamente infiammabile, motivo per cui non è un prodotto sostitutivo adatto per i sistemi di refrigerazione a base di fluorocarburi. R290 funge da sostituto dei refrigeranti R22 e R502.

Refrigeranti alternativi al gas refrigerante R290

Le sostanze alternative per R290 sono R600a e R1270.

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI




SERVIZIO CLIENTI 800.31.32.33

VENDITA GAS REFRIGERANTI
HFC, HC E HFO

Gielle è fornitore leader di gas refrigeranti (HFC, HC E HFO) per i settori HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione).

DETTAGLI

CENTRO RICICLO E SMALTIMENTO HALONS, CFC, HCFC, HFC

Gielle, autorizzata dal Ministero dell’Ambiente, è centro di raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi gas frigorigeni.

DETTAGLI

RETROFIT IMPIANTI
CFC ED HCFC

Gielle, nel pieno rispetto delle normative vigenti, offre servizi per la gestione completa della conversione di impianti contenenti HCFC e R 22.

DETTAGLI

CONSULENZA E
SERVIZI FGAS

Gielle si propone come vostro partner ideale nella gestione di tutte le problematiche inerenti al regolamento FGAS.

DETTAGLI

Fornitura, recupero e consulenza gas refrigeranti

PREVENTIVO GRATUITO