Come dovreste aver capito occuparsi da soli delle vostre apparecchiature ed impianti di protezione antincendio, di refrigerazione e condizionamento non è cosa da poco. Non solo perché per le diverse operazioni previste dal regolamento sono necessarie apposite certificazioni, sia per i tecnici che per le aziende.
Ma anche perché il quadro normativo è complesso e necessita di grande attenzione se non si vuole incorrere in una serie di rischi (dalle multe ai guasti).
Per questo motivo Gielle offre un servizio di terzo responsabile che consiste nella gestione diretta del vostro impianto ed apparecchiature: condizionatori, refrigeratori, camere climatiche, chiller, pompe di calore, sistemi fissi antincendio, automezzi con gruppi refrigeranti e commutatori elettrici.
Delegando noi come terzo responsabile gli obblighi, gli adempimenti e le relative responsabilità legate al rispetto del regolamento (UE) n. 517/2014 vanno a ricadere su Gielle: ci assumiamo piena responsabilità non solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ma anche per quelli burocratici e giuridici.
Ci prendiamo carico di tutti gli oneri, tecnici e giuridici, e delle operazioni di manutenzione degli impianti e delle apparecchiature, assumendocene la piena responsabilità anche legale.
Saranno a nostro carico anche i seguenti adempimenti
Prevenzione delle emissioni di F-gas
Controlli periodici delle apparecchiature contenenti F-gas
Registrazioni degli interventi di controllo effettuati e tenuta dei registri delle apparecchiature
Dichiarazione annuale FGAS: comunicazione annuale dei dati relativi ai controlli effettuati
La soluzione perfetta per chi vuole dormire sonni tranquilli, sapendo di aver affidato le proprie apparecchiature a dei veri professionisti.