HFC
I Freon o Idrofluorocarburi (HFC) sono i gas refrigeranti ad oggi più diffusi sul mercato.
Sono i refrigeranti di terza generazione in quanto hanno sostituito i Clorofluorocarburi (CFC) e gli Idroclorofluorocarburi (HCFC), dannosi per l’ozono.
Gli HFC sono refrigeranti a impatto zero sull’Ozono e hanno un potenziale di riscaldamento globale da media ad alta intensità, contribuendo all’effetto serra.
Anche se concepiti come “Drop in” dei refrigeranti di seconda generazione, oggigiorno sono utilizzati prevalentemente nei sistemi di refrigerazione e condizionamento appositamente progettati per l’utilizzo di gas di III generazione.
Gielle propone a catalogo una vasta gamma di Idrofluorocarburi, per un ampio spettro di applicazioni e per soddisfare le richieste più particolari dei propri clienti.
La linea completa di gas, prodotti e servizi per le migliori prestazioni nel condizionamento e nella refrigerazione: R134a, R404a, R407a, R407c, R410a, R417a, R417b, R507, R508a,
Dai consolidati, e largamente utilizzati, R134a o R404a, ad alto impatto in termini di GWP, agli ultimi prodotti come R507 o R407C, frutto dei rilevanti investimenti fatti dal settore per cercare soluzioni a minor GWP.