Per il controllo qualità dei prodotti venduti, si utilizzano le apparecchiature d’analisi più moderne: tutte le fasi di lavorazione, inclusa quella finale d’approntamento dei prodotti per la spedizione, sono controllate mediante analisi di campioni prelevati secondo un dettagliato piano di campionamento previsto dal sistema qualità.
Il laboratorio per il controllo qualità è attrezzato con moderne apparecchiature in grado di compiere tutte le analisi richieste per i gas refrigeranti:
Identificazione del prodotto e controllo della sua purezza (gascromatografo)
Misurazione del livello di umidità (analizzatore karl-fisher)
Analisi e misurazioni incondensabili
Determinazione residuo alto-bollente
Acidità e livello ioni-cloro (titolazione acido-base)
RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI
SERVIZIO CLIENTI 800.31.32.33
Il gas è controllato secondo procedure rigorose e documentate che in accordo al sistema qualità aziendale certificato, garantiscono il rispetto delle specifiche garantite. Il nostro laboratorio garantisce la massima qualità dei prodotti in conformità alle specifiche internazionali ahri 700.
Analisi refrigeranti
Il laboratorio Gielle è stato costruito ed equipaggiato osservando i severi requisiti per i test stabiliti dallo standard AHRI 700. Gielle fornisce servizi di analisi dei refrigeranti eseguite nel laboratorio ultramoderno presente presso la propria struttura. I servizi di analisi permettono agli utenti finali di identificare il refrigerante di un impianto e di rilevare i livelli dei contaminanti che possono essere presenti. I risultati del test d’analisi riportano gli eventuali problemi causati da olio residuo, umidità, acidità, composizione, purezza, non condensabili e R40 (cloruro di metile).
Analisi degli halon
Il laboratorio Gielle è equipaggiato per effettuare l’analisi di Halon 1301 e 1211 secondo ASTM D5632-08 Tipo I / II e ASTM D7673-10 Tipo I / II rispettivamente. La nostra analisi verifica se Halon 1301 e 1211 soddisfano le specifiche richieste per essere utilizzati come mezzi antincendio, per gli usi critici previsti dalla legge. I parametri testati sono la purezza, il contenuto di acqua, l’acidità, il test qualitativo per lo ione alogeno, il residuo non volatile, le sostanze in sospensione e i gas non condensabili (Tipo II).
Test dell’olio
Il test dell’olio può avvisare tempestivamente di possibili problemi, identificando le concentrazioni di metalli e di altri contaminanti nell’olio. Ciò può impedire interruzioni indesiderate e impedire anche danni alle apparecchiature. Il nostro kit per l’analisi dell’olio contiene un flaconcino per prendere un campione dell’olio da analizzare e un modulo: entrambi devono essere rinviati ad Gielle perché possa effettuare l’analisi.
Analisi del CO2
Gli impianti di refrigerazione che contengono anidride carbonica (CO2/R744) richiedono un severo controllo dell’umidità, dell’olio e di altri contaminanti. Il nostro servizio di analisi del CO2 permette agli utenti finali di controllare la purezza e i livelli di umidità del prodotto presente nell’impianto. Le nostre bombole per le analisi sono state ideate specificatamente per raccogliere i campioni liquidi di CO2. Le nostre strutture di laboratorio sono state impostate per gestire le analisi in base alle specifiche stabilite dagli standard del settore. È essenziale utilizzare le tecniche di campionatura e le bombole corrette per ottenere un risultato analitico significativo (una bombola standard per l’analisi dei refrigeranti non è idonea a questo scopo).
Test del glicole
I servizi di test del glicole forniti da Gielle possono determinare la condizione generale dei fluidi termovettori (HTF) e degli impianti in cui vengono utilizzati. Tali test includono:
pH del fluido – Il pH del fluido dà una buona indicazione della sua condizione generale. Un pH basso (<7 ) generalmente indica la degradazione del fluido che, se non viene controllato, può corrodere l’impianto. Un pH alto (>9,5) aumenta il rischio di corrosione di certi metalli.
Indice di rifrazione e protezione antigelo – Un accertamento preciso del punto di congelamento fornisce informazioni affidabili sulla protezione offerta per un impianto.
Incrostazioni biologiche – Un HTF a base d’acqua e gli impianti in cui viene utilizzato possono essere soggetti a incrostazioni biologiche. È possibile effettuare un test di crescita biologica per identificare tempestivamente la presenza di incrostazioni e disinfettare efficacemente l’impianto.
Conduttività – La conduttività elettrica di un HTF può essere utilizzata per rilevare un inizio di corrosione.
Test prima della spedizione
Dato che la maggior parte dei prodotti HFC ora arrivano dalla Cina, gli importatori devono sentirsi certi della qualità dei prodotti stessi. Gielle offre un servizio di test prima della spedizione per i refrigeranti e i prodotti antincendio HFC provenienti dalla Cina. Questa operazione, sia per i prodotti sfusi che per quelli confezionati, ha luogo quando la merce è completa, imballata e pronta da spedire.
Vengono controllati i seguenti aspetti:
Analisi qualitativa completa del prodotto prima della spedizione
Rilevamento di perdite mediante strumenti professionali
Peso unitario di prodotti in confezioni piccole
Grafica della confezione, etichetta, sigillatura termocontrattile, misura valvola e maniglia bombola
Altri eventualmente richiesti dai clienti