I refrigeranti rigenerati sono assolutamente conformi agli standard qualitativi più stringenti, come la AHRI 700 o similari.
La gamma Gielle rigenerati comprende: R404a rigenerato, R410a rigenerato e R507 Rigenerato.
Tutti i gas refrigeranti esausti CFC, HCFC e HFC devono essere raccolti e recuperati per essere avviati allo smaltimento o alla rigenerazione in quanto rifiuti speciali e pericolosi (ai quali è attributo il codice CER 140601*).
Possono operare alla rigenerazione e allo smaltimento le aziende autorizzate dal Ministero dell’Ambiente e quindi iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
In particolare, per quanto riguarda i gas CFC e HCFC, questi sono sempre da destinare allo smaltimento, mentre gli HFC, possono essere trattati, rigenerati ed eventualmente riutilizzati.
Proprio per agevolare i detentori di gas frigorigeni esausti ad adempiere agli obblighi di legge, Gielle, attraverso la divisione refrigeranti, offre il servizio di servizio di recupero, riciclo, rigenerazione e smaltimento di gas refrigeranti ed estinguenti.
Per quei fluidi frigorigeni recuperati che risultano rigenerabili viene attuata la rigenerazione: il trattamento viene effettuato da un apposito impianto di nuova generazione che consente la separazione delle impurità presenti nel fluido frigorigeno come h2o, prodotti altobollenti, olio.
Il fluido recuperato viene rigenerato nel rispetto degli standard qualitativi AHRI 700-2016, e viene nuovamente messo sul mercato.
Tutti i prodotti soddisfano i più severi standard internazionali e prima di essere spediti sono sottoposti ad un’analisi completa con certificazione.
Gli utenti e le imprese possono affidarsi ad Gielle per la gestione completa del recupero e del riciclaggio dei refrigeranti per tutto il loro ciclo di vita, ottemperando così facilmente agli obblighi legislativi e normativi in materia.